Tu sei qui

A scuola di tifo

 

"A SCUOLA DI TIFO"

Attività di promozione del tifo positivo

Classi 1°, 2°, 3°.

Gli alunni, con le insegnanti, hanno partecipato al progetto promosso dall'associazione di promozione sociale "Scuola di tifo".

Lo scopo è quello di sviluppare una cultura sportiva positiva, attraverso l'insegnamento e la promozione di tifo "a favore" della propria squadra e mai "contro" l'avversario.

Il progetto si è articolato in un primo momento, venerdì 10 Novembre, in cui i bambini delle classi coinvolte, in tutto circa 150, hanno vissuto insieme un'esperienza di gioco e tifo-positivo nella palestra della scuola.

Sabato 25 Novembre, poi, insieme ad un gruppo di genitori e insegnanti, hanno visitato lo stadio MAPEI di Reggio Emilia e inconcontrato i giocatori del Sassuolo. I bambini hanno rivissuto anche allo stadio l'attività di gioco e tifo già sperimentata a scuola, per poi riunirsi alle famiglie per assistere tutti insieme alla partita Sassuolo vs Verona. 

 

Classi 4°, 5°.

Per le classi più alte, il progetto ha coinvolto bambini ed insegnanti con il basket.

Una prima parte del progetto, così come era avvenuto per i compagni delle altri classi, si è svolta nella palestra adiacente alla nostra scuola, con la partecipazione di alcuni giocatori della squadra reggiana Grissin Bon. I nostri alunni hanno potuto giocare e speriamentare un'esperienza di tifo-positvo, divertendosi insieme ai campioni.

Il progetto si è poi concluso con la successiva partecipazione alla partita della Grissin-Bon, presso il palazzetto Palabigi di Reggio Emilia. 

 

 

 

 

 

 

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.