A scuola di tifo

"A SCUOLA DI TIFO"

Attività di promozione del tifo positivo

Classi 1°, 2°, 3°.

Gli alunni, con le insegnanti, hanno partecipato al progetto promosso dall'associazione di promozione sociale "Scuola di tifo".

Lo scopo è quello di sviluppare una cultura sportiva positiva, attraverso l'insegnamento e la promozione di tifo "a favore" della propria squadra e mai "contro" l'avversario.

Il progetto si è articolato in un primo momento, venerdì 10 Novembre, in cui i bambini delle classi coinvolte, in tutto circa 150, hanno vissuto insieme un'esperienza di gioco e tifo-positivo nella palestra della scuola.

Sabato 25 Novembre, poi, insieme ad un gruppo di genitori e insegnanti, hanno visitato lo stadio MAPEI di Reggio Emilia e inconcontrato i giocatori del Sassuolo. I bambini hanno rivissuto anche allo stadio l'attività di gioco e tifo già sperimentata a scuola, per poi riunirsi alle famiglie per assistere tutti insieme alla partita Sassuolo vs Verona.

Classi 4°, 5°.

Per le classi più alte, il progetto ha coinvolto bambini ed insegnanti con il basket.

Una prima parte del progetto, così come era avvenuto per i compagni delle altri classi, si è svolta nella palestra adiacente alla nostra scuola, con la partecipazione di alcuni giocatori della squadra reggiana Grissin Bon. I nostri alunni hanno potuto giocare e speriamentare un'esperienza di tifo-positvo, divertendosi insieme ai campioni.

Il progetto si è poi concluso con la successiva partecipazione alla partita della Grissin-Bon, presso il palazzetto Palabigi di Reggio Emilia.