PINOCCHIO

Quest'anno in classe abbiamo letto la storia del burattino più famoso di tutti i tempi... e il suo mondo ci ha affascinato! Molte e coinvolgenti sono state le attività  laboratoriali che le nostre Insegnanti ci hanno proposto:

• presentazione del libro, in diverse versioni;
  • lettura da parte dell’insegnante;
  • lettura da parte dei bambini;
  • ricerca sull’autore (in classe con la LIM);
  • riassunto del testo;
  • laboratorio corporeo a scuola e spettacolo teatrale di danza “Pinocchio”(associazione MM Contemporary Dance Company in collaborazione con l’associazione Progetto danza) presso teatro De Andrè;
  • opere artistiche dei bambini.