Tu sei qui

Ogni occasione è buona per... creare.

CONCHIGLIE
L’apertura del nuovo anno scolastico profuma di mare… tanti sono i “reperti” delle nostre vacanze.
Abbiamo iniziato dalle conchiglie per introdurre storia, geografia, scienze, italiano, matematica, religione, musica e arte.
BIGLIETTO DI NATALE
Basta davvero poco….qualche cannuccia colorata, una corteccia in legno o una buccia d’arancia essiccata per il tronco, alcune stelline dorate, paillettes, brillantini in quantità e il gioco è fatto….Ecco pronti gli alberelli di Natale per i nostri bigliettini. Tanti auguri a tutti.
 

 

CARNEVALE

Maschere allegre che hanno rallegrato l’ultimo giorno di Carnevale.

FESTA DEL PAPA'

Per il papà abbiamo costruito un portachiavi utilizzando pezzi di mosaico, nastrino di seta , un anello di metallo e colla a caldo.

FESTA DELLA MAMMA

Per la mamma un ciondolo a forma di cuore verniciato e decorato con brillanti.

I FOSSILI

Dopo aver osservato e toccato con mano dei fossili originali, abbiamo realizzato i calchi delle conchiglie per poter osservare da vicino le loro impronte.

 

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.