Alla rotonda di Dinazzano...

Il 3 dicembre noi alunni delle tre seconde ci siamo recati alla rotonda di Dinazzano  per effettuare un’osservazione al monumento " Casalgrande Ceramic Crown" progettato dal famoso architetto Daniel Libeskind.

In quell’occasione provvisti di album da disegno e matite abbiamo riprodotto  il monumento.

Successivamente, in classe, sono stati organizzati dei laboratori di arte, inglese... per meglio analizzare  questa opera architettonica.

Il 17 dicembre, il signor Filippini Mauro, supervisore dei lavori durante la costruzione del monumento, ci ha accolti  nella sala conferenze della Ceramica Casalgrande Padana per ammirare i nostri disegni  e per rispondere alle nostre domande.
  Anche l’architetto Daniel Libeskind ci ha risposto dall’America facendoci i suoi complimenti!