Continuità

La continuità, come si legge nella C.M. n. 339/1992, non è “…né uniformità, né mancanza di cambiamento; essa consiste piuttosto nel considerare il percorso formativo secondo una logica di sviluppo coerente, che valorizzi le competenze già acquisite dall’alunno e riconosca la specificità e la pari dignità educativa di ciascuna scuola”.
A tal fine la scuola mette in atto una serie di azioni e strategie organizzative prevedendo forme di coordinamento per favorire la continuità nel rispetto delle differenze proprie di ciascun ordine di scuola.

Protocollo di continuità tra nido e scuola dell'infanzia.

Protocollo di continuità tra scuola dell'infanzia e scuola primaria.

Criteri di formazione delle classi prime della scuola primaria.

Protocollo di continuità tra scuola primaria e scuola secondaria di primo grado,