Progetti Scuola Digitale

Progetti realizzati nell'ambito delle attività legate al PNSD

CLASSI QUINTE Scuola Primaria S. Antonino "Facciamo SCIENZE" ESPERIENZA DI RICERCA ATTIVA

I ragazzi di quinta A e B si sono cimentati nello studio di argomenti nuovi attraverso una ricerca di gruppo. Alla fine del lavoro hanno condiviso i Padlet preparati e presentato agli altri il loro studio e la loro lezione.  Sono stati davvero bravissimi!

Insegnanti: Garbo Mariarosaria per la 5° B e Maria Grazia Fiorillo per la 5° A

CLASSI QUINTE Scuola Primaria Salvaterra "VIENI, TI INSEGNO IO!"  ESPERIENZA DI TUTORAGGIO

I bravissimi ragazzi di quinta oltre a lavorare costantemente con le tecnologie, si sono offerti di fare da tutor ai ragazzi più piccoli della loro scuola anche in orario extrascolastico. Un'esperienza gratificante e di arricchimento per tutti!

Insegnante Venturelli Paola

CLASSE 3° C 2017 -2018 Scuola Secondaria "VOCI DAL PASSATO"  CREAZIONE DELLA COLONNA SONORA  PER UNA SEQUENZA VIDEO

Realizzazione della colonna sonora di una sequenza video tratta da un film thriller. Montaggio finale della colonna sonora sequenza video.  Fotogrammi tratti dal film "La casa dalle finestre che ridono" Regia di Pupi Avati 1976. Metodologia PBL.

Insegnante Bonfrisco Irene

Il Blog "Casalgrande... SCUOLA PUNTO ZERO"

CLASSE 2° C 2017-2018 Scuola Primaria S. Antonino A TUTTO TINKERING! IL BIGLIETTINO NATALIZIO

Insegnante Bertolani Claudia

CLASSE 3° A 2016-2017 Scuola Secondaria LEZIONI TRA FUMETTI E VIDEO

È possibile far andare a braccetto la letteratura italiana, l'inglese, la tecnologia e l'accoglienza?Secondo gli alunni di 3A sì. Ecco a voi "Giacomo Leopardi spiegato ai nostri compagni che non conoscono l'italiano". Una sintesi sulla poetica di un grande artista italiano ad uso degli alunni stranieri e di tutti coloro che hanno bisogno di un ripasso...

Insegnanti: Codeluppi, Marmiroli, Angarano

Classe 2° B 2016-2017 Scuola Primaria S. Antonino LEZIONE APERTA

Insegnanti: Manzotti, Maffei, Fantuzzi, Coppola

Classi  1A-1D-1E:   Il riciclo1° A -  L'Odissea 1° D  e   Cookbook 1° E Scuola Secondaria IL FUMETTO A REGOLA D'ARTE

Insegnante E. Marmiroli in collaborazione con M. Angarano, G. Lobuono, F. Tosone

Sezioni 5 anni Infanzia - classi 1° e 2° Primaria  A SCUOLA CON I ROBOT!

con l'Animatrice Digitale

Google apps e Google Suite: livello Base - Formazione docenti

Classi 3° A e 3° E 2016 - 2017 Scuola Secondaria THANK YOU NOTES

Insegnante Monica Angarano

Classe 5° C Scuola Primaria S. Antonino

Insegnanti Antoniani Patrizia e Teresa Traettino

Padlet Il Piemonte realizzato da tutti i ragazzi.

Padlet Il sangue realizzato da Francesco

Padlet Il sangue realizzato da Simone

Classe 5° A e 5° B Scuola Primaria S. Antonino

Insegnante Marconi Annalisa

Padlet sulle Fonti Rinnovabili  realizzati dal gruppo classe.